Specialisti con 30 anni di esperienza
Bonifica cisterne
a Venezia e dintorni
Capuzzo Nicola, 30 anni di esperienza in spurgo pozzi neri e disotturazione tubazioni, offre il servizio di bonifica cisterne a Venezia e dintorni. Ci occupiamo di cisterne di qualsiasi dimensione, interrate o meno, contenenti benzine, gasolio e oli combustibili, incluse le cisterne di impianti di carburante.
I nostri interventi di bonifica delle cisterne a Venezia prevedono vari servizi, ma consistono essenzialmente nella pulizia e lavaggio delle pareti del serbatoio, tramite attrezzatura specifica. Il refluo derivante da queste operazioni è poi raccolto e smaltito nelle apposite discariche, secondo la normativa vigente.
Gli operatori di Capuzzo Nicola Servizi Ecologici sono in grado di operare in qualsiasi contesto e situazione, perché la nostra azienda ha ottenuto la certificazione per i lavori in spazi confinati e addestrato una squadra di specialisti per bonifica serbatoi di gasolio interrati e pulizia vasche autovalavaggio. Contattaci per un preventivo gratuito!
Tabella di ragguaglio
Durante la bonifica delle cisterne misuriamo la capacità del serbatoio, fornendo tabelle di ragguaglio affidabili, che mettono in relazione il livello del liquido nel serbatoio con il quantitativo presente nello stesso.
Bonifica ambientale a seguito di bonifica cisterne a Venezia
Perdite di liquidi inquinanti a seguito di una bonifica cisterne a Venezia? Una cisterna o un serbatoio danneggiati possono contaminare il terreno, per esempio se il gasolio fuoriesce dal serbatoio e penetra nel suolo, raggiungendo anche le acque sotterranee.
Per prevenire o limitare questi danni, gli operatori di Capuzzo Nicola consigliano la manutenzione periodica delle cisterne che prevede la pulizia, il controllo, la riparazione e la protezione delle stesse. L’intervento di bonifica deve seguire alcuni criteri tecnici generali, come privilegiare le tecniche che riducono permanentemente e significativamente la concentrazione, gli effetti tossici e la mobilità delle sostanze inquinanti; oppure prediligere le tecniche di bonifica tendenti a trattare e riutilizzare il suolo nel sito o che blocchino le sostanze inquinanti in composti chimici stabili.
La nostra attività di bonifica cisterne a Venezia prevede la verifica del livello e della quantità di prodotto contenuto nel serbatoio e, se necessario, la sua estrazione e trasferimento in un altro contenitore. Per fare questo si usa un’apparechiatura specifica con un software che aiuta a redarre una tabella di ragguaglio, in modo da conoscere con precisione il volume di prodotto da rimuovere.
Prove di tenuta e taratura serbatoi con tabella di ragguaglio
Oltre alla bonifica cisterne a Venezia, Capuzzo Nicola Servizi Ecologici offre prove di tenuta cisterne dall’avanzata tecnologia a ultrasuoni che assicura alta precisione dell’intervento e il rilascio di una nuova attendibile tabella di ragguaglio. Le prove di tenuta delle cisterne sono di grande importanza per prevenire la fuoriuscita di sostanze pericolose nel suolo e nelle acque sotterranee, vengono eseguite da personale qualificato e con l’uso di strumenti adeguati, nel rispetto delle normative e delle linee guida vigenti. Il team di Capuzzo Nicola utilizza il sistema SD T270, un innovativo strumento per i test di tenuta delle cisterne interrate. Lo strumento SD T270 utilizza ultrasuoni ed è in grado di rilevare anche le perforazioni microscopiche e eventuali micro-perdite senza dovere svuotare, pulire o bonificare la cisterna. Questo metodo, riconosciuto a livello internazionale, garantisce la massima affidabilità delle prove sul campo e una gestione e certificazione accurata dei dati, compresa la generazione della tabella di ragguaglio.
La nostra azienda ha introdotto anche un sistema rapido e preciso, chiamato 3D Laserscan per misurare il volume interno dei serbatoi di carburante interrati. Utilizza la tecnologia laser points cloud, che crea una rappresentazione grafica tridimensionale dei dati rilevati tramite laser scanning. Dopo aver effettuato la scansione, viene generata una tabella di ragguaglio metrologica accurata, in conformità con gli standard OIML R71 e con una precisione inferiore al 0,5%. Questo permette di determinare la capacità del serbatoio analizzato, anche in presenza di liquidi infiammabili o vapori (zone di pericolo), senza l’utilizzo di componenti elettrici all’interno del serbatoio stesso. La tecnologia di scansione laser 3D fornisce informazioni complete e precise, superando le altre tecnologie disponibili sul mercato. Pertanto, se hai bisogno della calibrazione dei serbatoi e bonifica cisterne a Venezia e provincia, contatta Capuzzo Nicola Servizi Ecologici.
Bonifica cisterne a Venezia: le nostre zone operative
Gli specialisti di Capuzzo Nicola Servizi Ecologici sono disponibili per la bonifica cisterne a Venezia e in tutto il Veneto. Operiamo anche nelle province di Rovigo, Padova, Belluno, Treviso, Verona e Vicenza con professionalità ed efficienza.
Puoi risolvere qualunque tipo di problematica ambientale, dalla bonifica cisterne alla taratura serbatoi con tabella di ragguaglio, ottenendo la soluzione più efficace e conveniente per la tua azienda. Operiamo sia bonifiche di cisterne sia la rimozione di serbatoi con smaltimento dei fondami, realizziamo la bonifica di serbatoi di gasolio, di cisterne di benzina, olio combustibile o solventi. Effettuiamo prove di tenuta e misurazione volume interno con laser, servizi completi di tabella di ragguaglio. Sotto il grande albero di Nicola Capuzzo le bonifiche cisterne a Venezia sono interventi garantiti da 30 anni di esperienza e avanzata strumentazione tecnologica. Contattaci adesso!