Prove certificate di tenuta serbatoi
Sotto il grande albero dei servizi ecologici Capuzzo Nicola
Uno specialista dei servizi ecologici a Padova, Pontelongo, Bovolenta, Arzergrande, Codevigo? Il punto di riferimento per la tua azienda è Capuzzo Nicola che si occupa di spurgo pozzi neri e bonifiche cisterne con attrezzature all’avanguardia.
Fra queste abbiamo adottato SD T270, uno strumento innovativo per i test di tenuta di serbatoi interrati, in grado di rilevare anche le perforazioni microscopiche ed eventuali micro-perdite senza svuotare il serbatoio stesso. I nostri operatori hanno seguito appositi corsi di formazione per fornire prestazioni specialistiche certificate a norma di legge, l’ideale per prevenire problematiche maggiori.
Prova tenuta serbatoi: affidabilità garantita
Grazie ad una tecnologia a ultrasuoni, possiamo garantire l'affidabilità delle prove sul campo, oltre alla perfetta gestione e certificazione dei dati.
Sul campo il nostro strumento si rivela infallibile! Dotato di una grandissima sensibilità e totale tracciabilità, localizza anche perdite minimali e trafilamenti, per esempio sui raccordi, i giunti o le tubazioni. Lo strumento è sicuro e affidabile, certificato ATEX per la massima sicurezza degli operatori. I risultati completi e inconfutabili delle prove sono memorizzati da un software con la possibilità di stampa di report dettagliati e quindi la certificazione dell’intervento realizzato. Insomma, se vuoi una soluzione pratica e vantaggiosa per la prova tenuta serbatoi, chiama Capuzzo Nicola!
Vantaggi della prova tenuta ad ultrasuoni? Non bisogna svuotare il serbatoio, risultato immediato, metodo testato a livello internazionale.
Prova tenuta Padova (con certificazione)
Le prove di tenuta sono controlli da eseguire periodicamente, come indicato dalle autorità competenti in materia. Sono un eccellente strumento di tutela ambientale e permettono di evitare eventuali responsabilità civili, penali e pesanti oneri economici.
Attraverso la strumentazione ad ultrasuoni SD T270, I nostri tecnici preparati ed esperti rilevano rapidamente la presenza della più piccola foratura senza svuotare, pulire e bonificare il serbatoio. Rivolgiti ai professionisti del team di Capuzzo Nicola che realizza accurate prove tenuta serbatoi con certificazione finale a Cavarzere, Piove di Sacco, Cona, Legnaro, Campolongo Maggiore, Chioggia, Casalserugo, Maserà di Padova, Ponte San Nicolò e in tutta la provincia di Padova.
Tecnologia all’avanguardia
Sistema laser
calibrazione serbatoi
Per la misura del volume interno di serbatoi per carburante interrati Capuzzo Nicola Servizi Ecologici ha introdotto 3D Laserscan, un sistema automatico di calibrazione serbatoi, rapido e accurato.
Il sistema si basa sull’ultima evoluzione della tecnologia laser points cloud e presenta, fra le caratteristiche più interessanti, la creazione automatica della tabella di ragguaglio. La tecnologia usata, “nuvola di punti”, è una rappresentazione grafica tridimensionale dei dati rilevati con tecnologie di laser scanning.
Dopo il rilievo si ottiene un’accurata tabella di ragguaglio metrologica conforme a OIML R71, precisione ≤ 0,5%. Si determina così la capacità del serbatoio analizzato, anche in presenza di liquidi infiammabili o vapori (zone di pericolo), grazie all’assenza di componenti elettrici all’interno del serbatoio stesso. La tecnologia laser scanner 3D ha una completezza e precisione di informazioni superiore a qualsiasi altra tecnologia in commercio. Per questo scegli Capuzzo Nicola Servizi Ecologici per la calibrazione serbatoi a Padova e provincia.